Devolvi il tuo 5×1000 alla cultura contro le mafie.

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale dell’ALA ONLUS:

92 01 77 90 798

 

Perché devolvere il tuo 5X1000 all’ALA onlus

Perché aiuterai l’Associazione Antiracket Lamezia onlus a tutelare gli esercenti economici taglieggiati dal racket, a promuovere la denuncia collettiva, a difendere il diritto di impresa e a liberarci dall’oppressione della n’drangheta.

Perché ci aiuterai a costruire altre realtà simili alla nostra in tutta la Calabria, ma laddove ciò non sia possibile, a poter supportare gli imprenditori e i commercianti che decidono di ribellarsi al racket.

Perché ci aiuterai, insieme alle altre associazioni antiracket presenti in Calabria, a Cittanova, Polistena e Cosenza, a costruire un grande rete di consumo critico antiracket ed un forte movimento

Qui puoi trovare lo statuto dell’ALA e della FONDAZIONE TRAME, le due organizzazioni sono totalmente indipendenti, non svolgono nemmeno in via marginale attività commerciale, si sostengono con contributi e donazioni di privati, aziende ed enti pubblici e dalla partecipazione a bandi e progetti, ma soprattutto con il lavoro volontario e gratuito di tanti giovani e dal sostegno dei soci dell’ALA.

Come utilizzeremo i fondi del 5X1000

Assistenza, anche legale, agli imprenditori, ai commercianti, agli artigiani, ai liberi professionisti, vittime del racket e costituzione di parte civile nei processi al loro fianco.

A costruire progetti rivolti agli studenti delle scuole con l’obiettivo di fornire alle ragazze e ai ragazzi coinvolti, gli strumenti per riconoscere una delle problematiche più complesse della realtà nella quale vivono insieme alle loro famiglie.

Per finanziare la Fondazione Trame, che organizza ogni anno il Festival dei libri sulle mafie, un formidabile strumento culturale che porta migliaia di persone a discutere nelle piazze di argomenti che fino ad alcuni anni fa erano tabù anche all’interno della propria casa.

A realizzare campagne di comunicazione efficaci, utili a far conoscere a tutti i calabresi, che liberarsi dalla ’ndrangheta è possibile e soprattutto necessario.

  • Il 5×1000 dell’IRPEF NON E’ un costo aggiuntivo per il contribuente.
  • Se non firmi nell’apposito riquadro del 5×1000, questo rimane allo stato.
  • Il 5×1000 NON sostituisce l’8×1000. Si possono scegliere entrambi in modo indipendente.

Come devolvere il 5 per mille al progetto Trame Festival dei libri sulle mafie
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:
Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc“.
Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 92 01 77 90 798

cu2016 5x1000

inserisci i tuoi dati verrai contattato per ricevere assistenza

nome (richiesto)

cognome (richiesto)

email (richiesto)

telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati