Matteo Rebesani, 42 anni, responsabile dell’unità relazioni istituzionali e networking del Dipartimento Advocacy di Save the Children Italia.

Per Save the Children ha seguito l’organizzazione della Conferenza programmatica sui diritti dei bambini e degli adolescenti nel Mezzogiorno “Crescere al Sud” che si è tenuta lo scorso 30 settembre a Napoli. Oggi coordina le attività della rete di associazioni e organizzazioni nazionali e locali “Crescere al Sud” promossa da Save the Children e Fondazione con il Sud.

In passato è stato Direttore dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Roma occupandosi di progetti e iniziative di sensibilizzazione sui temi della pace, dei diritti umani e della cooperazione internazionale tra cui “ItaliaAfrica”, il Summit dei Premi Nobel per la Pace e i viaggi in Africa degli studenti romani.

E’ stato inoltre consulente per MTV Italia per campagne europee di comunicazione sociale come “Play to Stop: Europe for Climate” sulla problematica del cambiamento climatico e “Can you hear me Europe” per la promozione della partecipazione giovanile alle elezioni per il Parlamento europeo. E’ laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche. E’ sposato con 2 figlie.