Venerdì 10 Aprile – dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Talentgarden Via Marco Polo, 7, Rende, CS

Gli eventi culturali diventano sempre di più la spinta per creare importanti cambiamenti sociali e poi anche economici. In Calabria da diversi anni si sono affermate diverse tipologie di eventi culturali che si focalizzano sui temi della partecipazione delle comunità alla loro stessa realizzazione, con l’obiettivo di migliorare e contestualmente innescare processi positivi di cambiamento.
Il Festival della rigenerazione urbana, A di Città di Rosarno, e il Festival Trame che ogni anno a Lamezia terme affronta i temi della lotta alle mafie diffondendo un nuovo approccio alla legalità, sono probabilmente i due esempi più forti di una nuova generazione che mette in campo eventi in grado di generare un cortocircuito positivo sul piano sociale, culturale ed economico.
Eventi complessi e articolati come questi hanno bisogno sempre di più di generare anche una sostenibilità economica che ne garantisca la continuità nel tempo e la crescita. Con un Talk, Talent Garden Cosenza vuole confrontare questi due eventi culturali, grazie alla presenza dei loro ideatori, e aprire un dialogo con tutti gli organizzatori di eventi culturali della regione per indagare gli aspetti positivi e negativi, le dinamiche e le opportunità di sviluppo che esistono prima, durante e dopo un evento culturale.
Il Talk è realizzato nell’ambito del Progetto Giovani&FuturoComune.
Evento gratuito

Per maggiori info: http://cosenza.talentgarden.org

800x418xtagcosenza_adicittaetrame_800x418.jpg.pagespeed.ic.llA_xuhX98 FullSizeRender-2