Antonio Cannone, giornalista professionista e scrittore. Ha studiato Scienze della comunicazione. È stato caposervizio delle pagine di cronaca, economia e politica del quotidiano regionale “il Domani della Calabria”; nonché coordinatore editoriale del settimanale “il Domani del Lunedì” che annoverava tra i collaboratori firme prestigiose quali Adele Cambria e Giorgio Tosatti. Autore e regista di numerose inchieste televisive di giornalismo sociale in onda sul circuito nazionale Cinquestelle. Autore e conduttore del programma “Il Fatto in Tv” in onda sui circuiti televisivi calabresi e sul web. Ha collaborato e collabora con numerosi giornali, riviste e tv. Attualmente dirige il giornale on-line, www.lameziatermenews.it (LTNews).
Ha scritto : L’Anemone di Adone (Ellemme-Lucarini-1991), Interno mafia, Dio c’è (Ursini Editore-2000); Francesco di Paola (Sceneggiatura cinematografica -2002), Quelli che…Lamezia (Gigliotti Editore-2008) Gli Intrusi-Fascino mortale (Città del Sole -2014) Il caso Aversa tra rivelazioni e misteri (2017).
Si è occupato della regia di: La Calabria, tra etnie, religione, artigianato e turismo (Film-documentario Edi-Data – 1998) e Spot sociali per tv locali e nazionali su Servizio civile e Volontariato (2011-2012).
A Trame 7