Anche quest’anno, la Fondazione Trame aderisce al Premio Libero Grassi con un Premio Speciale riservato alle scuole medie superiori della Regione Calabria che parteciperanno al Premio Libero Grassi 2015. 

La Coop. sociale Solidaria di Palermo, insieme a Confcommercio – Imprese per l’Italia e allo Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo, e con la collaborazione del Ministero dell’IStruzione dell’Università e della Ricerca, propone alle scuole italiane di ogni ordine e grado il concorso per l’assegnazione dei Premi Libero Grassi.
Il Tema di questa XI edizione del Premio è “Per l’affermazione dei Diritti di Cittadinanza…”, con cui si vuole richiamare i giovani ad una riflessione sui diritti civili e di cittadinanza, oggi in una costante involuzione, che, si ritiene, possa essere contrastata con una più ampia partecipazione dei cittadini. Da qui il titolo del Premio “Libertà è partecipazione”, frase presta in prestito dal titolo di una canzone di Giorgio Gaber.

L’iscrizione delle scuole scade il prossimo 16 febbraio prossimo, mentre il termine per la consegna degli elaborati è fissato per il 16 marzo 2015.

Ulteriori informazioni sul sito: http://www.solidariaweb.org/premioliberograssi.html

PLG2015