Saranno mafiosi. I boss nella fiction.

Come cinema e tv raccontano le mafie.

Dal film di Francesco Rosi, passando per Il Padrino, dal cinema alla fiction la mafia è un grande soggetto per il cinema. C’è un modo diverso di raccontare le mafie, soprattutto l’antimafia.

Trame.4 offre un laboratorio con professionisti, sceneggiatori, critici e giornalisti, per approfondire come cinema e tv raccontano le mafie.

A cura di Monica Zapelli, con Monica Zapelli, Fulvia Caprara, Andrea Purgatori.

Il Seminario è a numero chiuso (max 20 PARTECIPANTI selezionati dall’organizzazione) si svolgerà a Lamezia Terme nei luoghi del festival giovedì 19 giugno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 e venerdì 20 giungo dalle ore 10 alle ore 12.

Per partecipare inviare una mail a tramedicinema@tramefestival.it entro il 15 giugno 2014 indicando i propri dati anagrafici, mail e numero di telefono, inserendo un brevissimo testo con le motivazioni per le quali si intende partecipare e il proprio curriculum.

#iosostengotrame e tu? Il Festival Trame si basa sul lavoro dei volontari e sulla campagna di crowdfunding, la partecipazione al Workshop, così come le docenze dei relatori, sono totalmente gratuiti. Chi vorrà partecipare alla raccolta fondi a sostegno del festival Trame può farlo con carta di credito collegandosi al sito www.risorgimentilab.it/crowdfunding/trame oppure effettuando un bonifico bancario sul c/c della Fondazione Trame IBAN: IT84Z0501803400000000143267 . A coloro che verranno selezionata per partecipare al Workshop è richiesto un piccolo versamento di soli 20 € con il quale contribuirà alla realizzazione del Festival Trame.