NEWS

Pillole Trame 11 DAY 4

Rivivi il quarto giorno dell'undicesima edizione di Trame Festival

Condividi:

La quarta giornata di Trame 11 inizia con l'apertura al pubblico del Museo Archeologico Lametino, e continua con Enzo Ciconte, che ci parla di come la mafia si è inserita nella povertà sociale; Antonio Padellaro ci racconta una strage evitata, quella del 23 gennaio 1994 allo Stadio Olimpico di Roma; Goffredo Buccini e Francesco Greco ci parlano del fenomeno tangentopoli e di come ha cambiato il paese. Roberto Saviano ha poi spiegato al pubblico la figura di Giovanni Falcone, com'è stata importante per i suoi colleghi e per l'intera popolazione italiana; a chiudere la serata, uno spettacolo di Nino Racco.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Trame Festival è partner di Lamezia International Film Festival per il secondo anno consecutivo

Nell’ambito di questa collaborazione si colloca l’evento “Speciale Trame Festival” in programma giovedì 17 luglio alle 20.30


A Teatro in scena "Toghe rosse sangue", promosso dall'ANM Distretto di Catanzaro

L'opera nasce dal libro di Paride leporace, presentato a Trame14


Trame.14 Festival dei Libri sulle Mafie: dicci la tua

Bastano pochi minuti, è anonimo e dedicato a chi ha partecipato in presenza o da remoto ad almeno un evento del Festival che si è svolto dal 17 al 22 giugno 2025.


Sisto e la polemica sulla magistratura al Trame Festival: la riforma che non serve a nessuno

Il viceministro alla Giustizia difende una riforma inutile e pericolosa, mentre l’ANM smonta pezzo per pezzo la retorica del governo. «Non è terzietà, è controllo politico».


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu