Chi Siamo

Vision

Fondazione Trame, con la cultura oltre il muro dell’omertà.

La Fondazione Trame ETS contribuisce a promuovere lo sviluppo di una società democratica basata sulla coscienza civile e sui valori di legalità e diritto, libertà, uguaglianza. 


Trame risponde all’esigenza di concretizzare e stimolare idee e progetti, promuovere la cultura dell’antimafia, favorire occasioni di incontro, formazione e dibattito, con l’obiettivo di incoraggiare processi di integrazione e partecipazione di cittadini lontani dall'accesso alla cultura, alla vita sociale e pubblica del territorio, per contrastare la diffusione dell'illegalità, stimolando uno sviluppo sano e attivando processi di resilienza e rigenerazione sociale.



Mission

Fondazione Trame ETS promuove e diffonde la cultura dell’antimafia, attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali, nel corso del 2023 si è trasformata in Fondazione di partecipazione.
Favorisce occasioni di incontro, formazione e dibattito, incoraggiando processi di partecipazione alla vita sociale e pubblica del territorio, stimolando uno sviluppo sano della società, attivando processi di resilienza e rigenerazione sociale. La Fondazione sostiene pertanto lo sviluppo di una società democratica basata sulla coscienza civile e sui valori di legalità e diritto, libertà, uguaglianza. Difende in prima linea la libertà d’espressione e di opinione di giornalisti, imprenditori e di tutta quella società civile minacciata dalla corruzione e dalle mafie.
 
Lo Staff

Testo

I Volontari

Testo


ALA ASSOCIAZIONE ANTIRACKET LAMEZIA ONLUS
Ala Associazione Antiracket Lamezia Onlus viene costituita  ad aprile 2005 da 13 soci fondatori. Ad oggi sono 36  gli imprenditori, i commercianti e liberi professionisti che aderiscono. Il Comune di Lamezia Terme è socio sostenitore fin dalla sua costituzione ed è vicino in tutte le iniziative di
sensibilizzazione sui fenomeni del racket, dell’usura e della legalità che ALA propone nelle scuole e nelle piazze. L’associazione nasce per sostenere gli operatori economici che vogliono liberarsi dall’oppressione del racket e dell’usura, in tutte le difficili fasi che questo percorso presuppone.
Associazione Antiracket

Testo