NEWS

Trame corre fino a New York

La Fondazione Trame presente alla maratona di New York di novembre 2023

Condividi:

“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”, sosteneva Giovanni Falcone. 
In alcuni casi viaggiano veloci, correndo attraverso le gambe robuste di chi li condivide
convintamente.
Con Trame quest’anno questi valori arrivano fino a New York.
Il merito è del giovane Paolo Giudice, lametino classe 1998, che parteciperà il prossimo 5 novembre alla corsa annuale di 42.195 metri che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della grande mela e che coinvolge in media oltre 52.000 persone provenienti da tutto il mondo.
Paolo correrà con una canotta customizzata assolutamente unica nel suo genere: sulla schiena porterà con sé i loghi che più rappresentano la nostra storia e la sua identità.
Oltre a quello della Fondazione Trame, anche quello del Movimento Agende Rosse, della Fondazione Falcone e di Libera.
Paolo Giudice ha incontrato i volontari di Trame Festival in occasione di Trame12, raccontando loro com’è nata l’idea di correre la maratona con i simboli della lotta alle mafie e presentando la canotta che indosserà.
La Fondazione Trame augura a Paolo buona fortuna per questa esperienza: “Seguiremo nei prossimi mesi la sua preparazione e saremo con lui anche il 5 novembre”.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Raccontare la realtà: al Civico Trame un laboratorio gratuito di video giornalismo e comunicazione culturale

Trenta ore di formazione per conoscere dall'interno il mondo dell'informazione, imparare a lavorare sulle fonti e sperimentare scrittura, video. Iscrizioni aperte fino al 25 ottobre 2026.


POTENZIA-MENTI: al Civico Trame arrivano le attività gratuite di doposcuola e supporto allo studio

Sono aperte le iscrizioni a POTENZIA-MENTI, il percorso educativo gratuito rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni


Da Festival a progetto culturale tutto l’anno: così cresce Trame

Nel 2026 crescono pubblico, partecipazione, presenza digitale. Il Festival resta il cuore di un progetto culturale che vive 365 giorni all’anno


Viaggio a San Luca: la ricerca di Anna Sergi dentro il paese oltre lo stigma

La ricerca della criminologa Anna Sergi a San Luca: ascoltare il territorio senza pregiudizi per costruire una memoria condivisa oltre la 'ndrangheta.


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu