Trasferta di fine settembre per Trame festival, che passa lo stretto e raggiunge Palermo per l´appuntamento annuale con la festa/fiera del Consumo critico.
Dal 30 Settembre al 02 Ottobre Piazza Magione a Palermo sarà l´epicentro di dibattiti, spettacolo, animazione per l´edizione numero XI della Festa/Fiera organizzata dal comitato di Addio pizzo.
Per tre giorni si catalizzerà l´attenzione su tematiche connesse alla lotta al racket e all´impegno collettivo e di lotta alle mafie. Iniziative e spazi saranno dedicati anche alle attività della Fondazione Trame.
TrameFestival sará presente a Palermo con un dibattito, la Mostra di Mario Spada curata da Giuseppe Prode “Il popolo di Trame”, lo stand de i libri di Trame e altre iniziative che a breve saranno rese pubbliche.
Tra i numerosi ospiti che si alterneranno sul palco della Festa ROBERTO LIPARI, STEFANIA PETYX, da PIF agli AKKURA e tanti altri. E per la prima volta, in diretta dalla piazza, ci sarà Radio Time, la nota emittente radiofonica palermitana.
Tra le novità di quest’anno, due iniziative interamente dedicate ai giovani.
Venerdì 30 settembre si terrà il primo Miusic Avuord, uno spazio dedicato a band locali, con l’intento di valorizzare la creatività giovanile e di incentivare il consumo critico attraverso il meccanismo di voto del gruppo preferito.
Sabato 1 ottobre, invece, il Torneo di calcio a 5 Facciamo Rete, nel nuovo campetto della Magione, a cui parteciperanno studenti di tutte le età di numerose scuole della città.
Infine, sabato e domenica mattina, un tour gratuito tra le vie della Kalsa guidato da Chiara Sciortino, una delle guide di Addiopizzo Travel.