NEWS

Giustizia, Lombardo (Procuratore RC): questa riforma non risolverà le criticità

Condividi:

“Penso che la riforma della giustizia sia indispensabile. Ritengo che la riforma così come è stata pensata non vada nella direzione giusta, è necessario effettuare una serie di interventi. Molti di questi interventi si possano fare a costo zero e possono davvero contribuire a velocizzare i processi. Ovviamente io parlo soprattutto di processi penali. Ho la sensazione che così com’è stata pensata non risolverà in alcun modo tutte le criticità che il sistema giustizia vive quotidianamente.” Lo dice Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto di Reggio Calabria partecipando a Trame.10, Festival di libri sulle mafie che si tiene a Lamezia Terme fino al 5 settembre.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Disarmare il presente: a Trame un dialogo attuale e necessario tra guerra, finanza e cittadinanza consapevole

Il rapporto ZeroArmi a Trame: l'analisi sul cambio di paradigma tra finanza sostenibile, retorica del riarmo e il ruolo della cittadinanza attiva.


Sostieni Trame Festival con Dona Italia: il tuo contributo per la cultura della legalità

Scopri come supportare la Fondazione Trame ETS e i valori della legalità attraverso l'iniziativa "Dona Italia"


“Rapper Resistenza”: Murubutu e Marcello Ravveduto raccontano il potere delle parole

A Trame 15 il rapper-docente dialoga con Marcello Ravveduto sul potere terapeutico della musica e sul dovere di restituire giustizia ai dimenticati dalla storia


Evoluzione del genere giallo nel corso della storia della letteratura italiana: caratteristiche e tematiche

Antonio D’Orrico e Gaetano Savatteri raccontano l’evoluzione del genere che spiega il nostro Paese


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione