NEWS

Mafia, Lombardo (Procuratore RC): Speriamo che il sistema democratico tenga

Condividi:

“È impossibile rispondere a quelle che sono le strategie politiche della ‘ndrangheta, o meglio le possiamo analizzare soltanto rispetto al passato. Certamente la ‘ndrangheta guarda con attenzione a certi percorsi evolutivi anche all’interno delle corse politiche. Ma attenzione, qui non bisogna criminalizzare la politica come non bisogna criminalizzare mai la pubblica amministrazione nel suo complesso. In passato sono stati accertati comportamenti infedeli di politici e pubblici amministratori come in tante altre categorie. Speriamo che il sistema democratico tenga, rispetto a quelli che sono appetiti sempre attuali delle organizzazioni mafiose e la ‘ndrangheta è una di quelle più attente a determinati scenari, quindi non possiamo che tenere altissima l’attenzione e immediatamente di individuare quei focolai che vanno bonificati.” Lo dice Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto di Reggio Calabria partecipando a Trame.10, Festival di libri sulle mafie, che si tiene a Lamezia Terme fino al 5 settembre.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Sostienici con la tua opinione

Compila il questionario di gradimento di Trame Festival


TRAME.15, UN'EDIZIONE DA RECORD

Si chiude la quindicesima edizione del Festival dei libri sulle mafie: 160 ospiti, 73 eventi, 10 mostre, grande partecipazione di pubblico


Il coraggio di raccontare: l'eredità di Michele Albanese

Trame Festival omaggia il giornalista calabrese scomparso a febbraio: nasce un premio a suo nome per sostenere il giornalismo d'inchiesta locale.


Trame Festival, Gratteri chiude l’edizione con un confronto su giustizia e mafie

Giustizia, l'evoluzione silente delle mafie e l'impegno a Napoli: il magistrato calabrese chiude la quindicesima edizione di Trame Festival


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione