NEWS

Pillole Trame 13 - Day 1

Rivivi il primo giorno del festival - 18/06/2024

Condividi:

 

La prima giornata della tredicesima edizione di Tra si apre con l'inaugurazione delle mostre, dove sono stati presenti Nuccio Iovene, Lorenzo Canova e Pietro Folena, Simona Bruni, Wanda Ferro, Giuseppe Falcomatà e Bruno Corda, e l'inaugurazione del festival, con gli interventi di Giovanni Tizian e Paolo Mascaro.

Il primo evento, in collaborazione con Avviso Pubblico, vede la presenza di Michele Abbaticchio, Giuseppe Politanò e Massimo Razzi. A seguire, "Umanità e accoglienza nell'epoca del cinismo": ad intervenire Don Giacomo Panizza, Filippo Miraglia, Enzo Infantino, Leonardo Palmisano e Federica Margaritora, dopo aver assistito a FILI-Teatro intervulturale: "Prendetene e mangiatene tutti". Successivamente Giovanni Tizian è intervenuto insieme a Giuseppe Spadaro sui recenti avvenimenti di Caivano; a concludere la prima giornata, il Presidente delle Regione Calabria Roberto Occhiuto, Antonino De Masi e Pietro Comito hanno raccontato la Calabria, con un'accezione legata allo spettacolo avvenuto subito dopo, che ha visto Francesca Prestia cantare insieme all'Orchestra Giovanile di Fiati "G. Scerra" Delianuova (RC), diretta dal M° Gaetano Pisano.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

La Fondazione Trame porta a Torino l’inchiesta sull’arte e la mafia: “Capolavori sotto sequestro. La mafia che non ti aspetti”

Domenica 5 ottobre presso la Caserma Carabinieri Chiaffredo Bergia di Torino


Dall’india alla Calabria: si chiude con “Farming the Revolution” la rassegna Mondovisioni a Lamezia

Giovedì 25 settembre ore 19.30. Ingresso gratuito


Numeri preoccupanti sulla lettura in Calabria. Nuccio Iovene (Fondazione Trame): “La cultura è la chiave per cambiare i territori”

​​​​​​​Secondo i dati resi noti dall’Associazione Italiana Editori (AIE) in Calabria leggono il 58% dei cittadini contro il 73% nel Centro-Nord


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione