NEWS

Pillole Trame 13 - Day 2

Rivivi il secondo giorno del festival - 19/06/2024

Condividi:

La seconda giornata della tredicesima edizione di Trame è iniziata la mattina alle ore 10:30 con un incontro al Tribunale di Lamezia Terme, dove sono intervenuti il Presidente Giovanni Garofalo, il Procuratore della Repubblica Salvatore Curcio, insieme a Nuccio Iovene e Giovanni Tizian. 

Gli eventi pomeridiani sono iniziati alle ore 17:00 con Stefano Ciafani e Anna Parretta di Legambiente, con Francesco Ranieri, Giuseppe Smorto e Vinicio Leonetti. Umberto Santino e Gilda Sciortino hanno poi parlato di mafia e droga, prima della lectio di Davide Grippa (in collaborazione con Fondazione Treccani Cultura). Successivamente è stato il momento di Vito Teti e Giuseppe Smorto in Piazzetta San Domenico; a seguire, un ricordo su Franco Costabile. Gigi Riva ha presentato il suo libro, insieme ad Alberto Nerazzini, prima di vedere sul palco Pietro Comito e Vincenzo Chindamo, che hanno ricordato Maria Chindamo. La serata è continuata con l'incontro in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, dove erano presenti Giulia Minoli e Celeste Costantino, insieme a Maddalena Oliva e Lucariello, che si è poi esibito in un live. A chiudere la giornata, Trame Visioni, con Mara Filippi Morrione, Maria Francesca Gentile e Tommaso Panza, uno degli autori di "Brucia la terra", vincitore del Premio Morrione.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

La Fondazione Trame porta a Torino l’inchiesta sull’arte e la mafia: “Capolavori sotto sequestro. La mafia che non ti aspetti”

Domenica 5 ottobre presso la Caserma Carabinieri Chiaffredo Bergia di Torino


Dall’india alla Calabria: si chiude con “Farming the Revolution” la rassegna Mondovisioni a Lamezia

Giovedì 25 settembre ore 19.30. Ingresso gratuito


Numeri preoccupanti sulla lettura in Calabria. Nuccio Iovene (Fondazione Trame): “La cultura è la chiave per cambiare i territori”

​​​​​​​Secondo i dati resi noti dall’Associazione Italiana Editori (AIE) in Calabria leggono il 58% dei cittadini contro il 73% nel Centro-Nord


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione