NEWS

Pillole Trame 13 - Day 3

Condividi:

 

La terza giornata della tredicesima edizione di Trame Festival è iniziata nel pomeriggio, alle 16:45 a Palazzo Nicotera, con l'incontro in collaborazione con Confcommercio - Imprese per l’Italia e Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dove Patrizia Di Dio, Pietro Falbo, Maria Teresa Morano e Florindo Rubbettino hanno parlato di impresa ed economia sana insieme ad Attilio Bolzoni. A seguire, sempre a Palazzo Nicotera, Diana Russo ha presentato il libro "Olivia e le altre", parlandone con Angela Iantosca. Contemporaneamenta al Chiostro San Domenico, Giovanna De Sensi Sestito, Stefania Mancuso, Simona Bruni e Francesco Bevilacqua hanno parlato con Massimo Tigani Sava di bellezza e paesaggio culturale. Alle ore 19:00 ci siamo spostati a Piazza Mazzini, dove Marco Gambino e Attilio Bolzoni si sono esibiti in un reading tratto da "Controvento", dello stesso Bolzoni. Nello stesso momento, in Piazzetta San Domenico, Arcangelo Badolati ha presentato "Figli traditori. I rampolli dei boss in fuga dalla ‘ndrangheta": ne ha parlato con Giuseppe Lombardo e Paola Militano. È arrivato poi il momento di salire sul palco per Diego Bianchi, presentatore di Propaganda Live, e Roberta Rei, de Le Iene, che hanno fatto memoria di avvenimenti del passato lontano ma anche di quello vicino. Alle 21:00 c'è stata la proiezione della partita di Euro2024 Italia-Spagna, intervallata dal racconto toccante della storia di Antonio Vavalà. A concludere la giornata, Angela Iantosca si è esibita in "La ventiduesima donna"

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Mondovisioni a Lamezia Terme: il mondo raccontato dai documentari di Internazionale

Dal 22 luglio al Civico Trame, sei film per riflettere su diritti, conflitti, informazione e resistenza


Trame Festival è partner di Lamezia International Film Festival per il secondo anno consecutivo

Nell’ambito di questa collaborazione si colloca l’evento “Speciale Trame Festival” in programma giovedì 17 luglio alle 20.30


A Teatro in scena "Toghe rosse sangue", promosso dall'ANM Distretto di Catanzaro

L'opera nasce dal libro di Paride leporace, presentato a Trame14


Trame.14 Festival dei Libri sulle Mafie: dicci la tua

Bastano pochi minuti, è anonimo e dedicato a chi ha partecipato in presenza o da remoto ad almeno un evento del Festival che si è svolto dal 17 al 22 giugno 2025.


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione