NEWS

Sisto al segretario generale ANM: "Fate opposizione assieme al PD e alla Schlein"

Il Viceministro Francesco Paolo Sisto ospite di Trame 14

Condividi:

Lamezia Terme, 20 giugno 2025 - “Il Parlamento è eletto dagli italiani mentre voi magistrati avete vinto un concorso. Sono preoccupatissimo dalle parole del Segretario dell’ANM, la magistratura é un ordine è soggetta soltanto alla legge non vi potete sovrapporre alla legge dicendo che i giudici sono come il governo, eletto”. Così il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto rispondendo a Rocco Maruotti, Segretario generale dell’ANM, al Festival dei libri sulle mafie “Trame” che si tiene ogni anno a Lamezia Terme (CZ). 

“Dire che la magistratura ha più consenso del governo mi preoccupa e mi dà l’idea dello spirito e del clima che si respira. Se la magistratura pensa di essere eletta come i membri del Parlamento dico che l’ANM è un oppositore del governo a tutti gli effetti. Fate opposizione assieme al PD e alla Schlein”.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

A Teatro in scena "Toghe rosse sangue", promosso dall'ANM Distretto di Catanzaro

L'opera nasce dal libro di Paride leporace, presentato a Trame14


Trame.14 Festival dei Libri sulle Mafie: dicci la tua

Bastano pochi minuti, è anonimo e dedicato a chi ha partecipato in presenza o da remoto ad almeno un evento del Festival che si è svolto dal 17 al 22 giugno 2025.


Sisto e la polemica sulla magistratura al Trame Festival: la riforma che non serve a nessuno

Il viceministro alla Giustizia difende una riforma inutile e pericolosa, mentre l’ANM smonta pezzo per pezzo la retorica del governo. «Non è terzietà, è controllo politico».


Trame 14: Sei giorni di memoria e impegno civile a Lamezia Terme

Bilancio molto positivo per la XIV edizione del Festival dei libri sulle mafie


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione