Visualizza Trame.Festival del libri sulle mafie in una mappa di dimensioni maggiori

PALAZZO NICOTERA
Ex Tribunale è la sede della Biblioteca Comunale di Lamezia Terme. Con sede nel centro storico sarà uno dei punti nevralgici di Trame.Festival dal 20 al 24 giugno 2012. Sarà anche la sede della segreteria organizzativa del festival, della sala stampa, dell’ufficio stampa e del punto accoglienza e informazioni, inoltre ospiterà il Workshop per studenti universitari dal titolo Trame di Carta organizzato dall’AIE e dal festival Trame .

CORSO NUMISTRANO
In Corso Numistrano, a ridosso dei luoghi in cui si svolgeranno le varie presentazioni verrà realizzata un’isola pedonale che ospiterà gli stand dedicati al consumo critico e vendita dei prodotti provenienti da beni confiscati.

CHIOSTRO SAN DOMENICO
Il chiostro di San Domenico, per diverso tempo convento dei domenicani, risale al XVI secolo. Qui soggiornò, il giovane prete e filosofo Tommaso Campanella nel 1598. Dopo l’unità d’Italia l’edificio ha perduto definitivamente la sua antica funzione conventuale ed è divenuto sede di distretto militare prima e poi del liceo-ginnasio Fiorentino. Nel 2012 si sono completate le opere di ristrutturazione.

PIAZZA MERCATO VECCHIO (Piazza Sacchi)