“Sul ponte sullo stretto non ho mai fatto una questione ideologica. Ho sempre detto che ci sono delle priorità, a cominciare dal realizzare l’alta velocità, perché nessuno mi convincerà che in Calabria e Sicilia bisogna aspettare il ponte per avere l’alta velocità e dare servizi ai cittadini.” Così Giuseppe Provenzano, già Ministro per il Sud e la coesione territoriale del governo Conte II al Festival Trame.10. festival dei libri sulle mafie che si tiene fino al 5 settembre a Lamezia Terme.
Ponte sullo stretto, Provenzano (Pd): mai una questione ideologica, priorità è alta velocità
NEWS

03 settembre 2021
Ponte sullo stretto, Provenzano (Pd): mai una questione ideologica, priorità è alta velocità
di Trame Festival
Condividi:
ULTIMI ARTICOLI
Asset Publisher
20 giugno 2026
Disarmare il presente: a Trame un dialogo attuale e necessario tra guerra, finanza e cittadinanza consapevole
Il rapporto ZeroArmi a Trame: l'analisi sul cambio di paradigma tra finanza sostenibile, retorica del riarmo e il ruolo della cittadinanza attiva.
di Redazione Trame
20 giugno 2026
Sostieni Trame Festival con Dona Italia: il tuo contributo per la cultura della legalità
Scopri come supportare la Fondazione Trame ETS e i valori della legalità attraverso l'iniziativa "Dona Italia"
di Redazione Trame
20 giugno 2026
“Rapper Resistenza”: Murubutu e Marcello Ravveduto raccontano il potere delle parole
A Trame 15 il rapper-docente dialoga con Marcello Ravveduto sul potere terapeutico della musica e sul dovere di restituire giustizia ai dimenticati dalla storia
di Redazione Trame
19 giugno 2026
Evoluzione del genere giallo nel corso della storia della letteratura italiana: caratteristiche e tematiche
Antonio D’Orrico e Gaetano Savatteri raccontano l’evoluzione del genere che spiega il nostro Paese
di Redazione Trame
