NEWS

Trame in audizione alla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa

Condividi:

La Fondazione Trame è stata ascoltata in audizione dalla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa per la definizione del Piano speciale legalità, antiracket e antiusura della Regione Calabria lo scorso 10 luglio.

Il presidente Nuccio Iovene e la direttrice della Fondazione Trame Cristina Porcelli hanno raccontato l’esperienza della Fondazione e del festival, il lavoro culturale formativo svolto belle scuole e in città tramite il Civico Trame, come componenti fondamentali nelle strategie di contrasto ai fenomeni criminali. Nel corso della audizione la Fondazione ha fato presente come in un campo così delicato e fondamentale sia necessario avere una visione pluriennale e la possibilità di programmare nel tempo il lavoro sociale e culturale necessario.

Nella stessa seduta sono stati ascoltati il direttore di ASSICOMFIDI Giuseppe Calabrò e il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio.


Per saperne di più e visionare i provvedimenti trattati: https://www.consiglioregionale.calabria.it/portale/Istituzione/Commissioni/Attivita?comm=Antimafia

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

A Teatro in scena "Toghe rosse sangue", promosso dall'ANM Distretto di Catanzaro

L'opera nasce dal libro di Paride leporace, presentato a Trame14


Trame.14 Festival dei Libri sulle Mafie: dicci la tua

Bastano pochi minuti, è anonimo e dedicato a chi ha partecipato in presenza o da remoto ad almeno un evento del Festival che si è svolto dal 17 al 22 giugno 2025.


Sisto e la polemica sulla magistratura al Trame Festival: la riforma che non serve a nessuno

Il viceministro alla Giustizia difende una riforma inutile e pericolosa, mentre l’ANM smonta pezzo per pezzo la retorica del governo. «Non è terzietà, è controllo politico».


Trame 14: Sei giorni di memoria e impegno civile a Lamezia Terme

Bilancio molto positivo per la XIV edizione del Festival dei libri sulle mafie


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu