NEWS

Devolvi il tuo 5x1000 alla cultura contro le mafie

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Trame 92027960795

Condividi:

La Fondazione Trame ETS, nata nel 2012, è un ente privato che promuove e diffonde la cultura dell’antimafia attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali che mirano allo sviluppo della coscienza civile e alla diffusione dei valori di legalità, libertà, uguaglianza e democrazia. L’evento principale promosso dalla Fondazione è “Trame. Festival dei libri sulle mafie”, prima manifestazione dedicata ai libri sulle mafie in Italia, che dal 2011 si svolge a Lamezia Terme.
Il Festival vive tutto l’anno sul territorio attraverso le numerose attività promosse dal centro culturale Civico Trame e i laboratori di educazione alla legalità e alla lettura del progetto #trameascuola.
Nel 2022 la Fondazione si è trasformata in Fondazione di partecipazione e si è iscritta al Registro Unico nazionale del Terzo Settore.

La Fondazione Trame ETS non svolge nemmeno in via marginale attività commerciale, si sostiene unicamente con contributi e donazioni di privati, aziende ed enti pubblici e dalla partecipazione a bandi e progetti, ma soprattutto con il lavoro volontario e gratuito di tanti giovani e dal sostegno dei soci dell’Associazione Antiracket Lamezia ALA.


Come utilizzeremo il tuo 5×1000
Il tuo 5×1000 sarà integralmente impiegato nel progetto Trame, che non è solo un festival dei libri sulle mafie, ma un percorso di riscatto e di innovazione sociale che dura tutto un anno e di anno in anno, una rivoluzione culturale che coinvolge centinaia di giovani. Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. Trame è la voce di un’Italia che non vuole stare in silenzio.

  • Il 5×1000 dell’IRPEF NON È un costo aggiuntivo per il contribuente.
  • Se non firmi nell’apposito riquadro del 5×1000, questo rimane allo stato.
  • Il 5×1000 NON sostituisce l’8×1000. Si possono scegliere entrambi in modo indipendente.


Come devolvere il 5 per mille al progetto Trame 
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:
Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 92027960795.
 

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Teatro e impegno civile: Fondazione Trame e Vacantusi portano in scena “Borsellino” al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme

Lo spettacolo in doppia replica mercoledì 16 aprile: ore 11:00 matinée per le scuole, ore 21:00 aperto al pubblico


“Aspettando Trame 14”. Dallo Stretto a Lamezia Anna Mallamo racconta il sud che resiste

Venerdì 11 aprile la presentazione del romanzo d’esordio della giornalista presso la Libreria Tavella Ubik


La mostra fotografica "Gli Invisibili" arriva al Tribunale di Lamezia Terme. L’inaugurazione venerdì 28 marzo al Tribunale

Il progetto è promosso da ANM Distretto di Catanzaro e Fondazione Trame ETS


La Fondazione Trame all’assemblea dei magistrati a Catanzaro

Partecipazione alla mobilitazione dell’ANM a Catanzaro e impegno per la legalità in vista di Trame.14


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione