NEWS

Devolvi il tuo 5x1000 alla cultura contro le mafie

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Trame 92027960795

Condividi:

La Fondazione Trame ETS, nata nel 2012, è un ente privato che promuove e diffonde la cultura dell’antimafia attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali che mirano allo sviluppo della coscienza civile e alla diffusione dei valori di legalità, libertà, uguaglianza e democrazia. L’evento principale promosso dalla Fondazione è “Trame. Festival dei libri sulle mafie”, prima manifestazione dedicata ai libri sulle mafie in Italia, che dal 2011 si svolge a Lamezia Terme.
Il Festival vive tutto l’anno sul territorio attraverso le numerose attività promosse dal centro culturale Civico Trame e i laboratori di educazione alla legalità e alla lettura del progetto #trameascuola.
Nel 2022 la Fondazione si è trasformata in Fondazione di partecipazione e si è iscritta al Registro Unico nazionale del Terzo Settore.

La Fondazione Trame ETS non svolge nemmeno in via marginale attività commerciale, si sostiene unicamente con contributi e donazioni di privati, aziende ed enti pubblici e dalla partecipazione a bandi e progetti, ma soprattutto con il lavoro volontario e gratuito di tanti giovani e dal sostegno dei soci dell’Associazione Antiracket Lamezia ALA.


Come utilizzeremo il tuo 5×1000
Il tuo 5×1000 sarà integralmente impiegato nel progetto Trame, che non è solo un festival dei libri sulle mafie, ma un percorso di riscatto e di innovazione sociale che dura tutto un anno e di anno in anno, una rivoluzione culturale che coinvolge centinaia di giovani. Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. Trame è la voce di un’Italia che non vuole stare in silenzio.

  • Il 5×1000 dell’IRPEF NON È un costo aggiuntivo per il contribuente.
  • Se non firmi nell’apposito riquadro del 5×1000, questo rimane allo stato.
  • Il 5×1000 NON sostituisce l’8×1000. Si possono scegliere entrambi in modo indipendente.


Come devolvere il 5 per mille al progetto Trame 
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:
Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 92027960795.
 

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Trame 13 è la piazza che sottrae consenso alla criminalità attraverso la cultura

Dalle opere d’arte confiscate alla mafia ai libri, la musica e gli spettacoli contro le mafie


Pillole Trame 13 - Day 6


Intervista a Maria Teresa Morano


Trame13 fa il punto sulla sanità in Calabria

Sanità in Calabria: tra migrazione e privatizzazione


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione