NEWS

Decreto Sicurezza. Ferro (FDI): “Rispetto per chi opera in prima linea, dall'opposizione solo parole”

Il Sottosegretario Wanda Ferro sul palco di Trame 14

Condividi:

"Il Decreto Sicurezza è una scommessa importante, che non riguarda solo la tutela delle forze dell'ordine, ma anche il supporto alle loro famiglie. Include misure per contrastare i reati minori, come i borseggiatori e riguarda la gestione dei beni confiscati alla criminalità”- così Wanda Ferro, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, intervenendo al Festival di libri sulle mafie “Trame” che ogni anno si svolge a Lamezia Terme (CZ). 

Rispondendo, poi, all’opposizione ha aggiunto: “Mi sento di dire che purtroppo stiamo pagando dieci anni di blocco del turnover, con una grave carenza di personale. Nonostante siano stati immessi oltre 15.000 nuovi agenti delle forze dell'ordine tra Carabinieri, Guardie di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, credo che l’opposizione debba guardare al poliziotto come a un amico, al Carabiniere come a colui che ha portato il cibo agli anziani durante il periodo del Covid, o come color che intervengono per aiutare gli anziani vittime di truffe. Dobbiamo avere più rispetto per chi opera in prima linea e ricordare che le regole devono appartenere a tutti, con diritti ma anche doveri. Troppo spesso, per l'opposizione, i desideri diventano diritti. Per noi, non è così."

“La cultura è fondamentale per la prevenzione della mafia, complementare alla repressione. Il Festival di Trame ha ormai superato i confini della Calabria e si è diffuso in tutta Italia. Esprimo un parere estremamente positivo sull'evento e colgo l'occasione per ringraziare la Fondazione Trame, l'Associazione Antiracket, i volontari e tutti i cittadini che hanno partecipato”.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Fondazione Trame. Tre anni di crescita e impegno civile e una nuova fase di rilancio

Rinnovato il CDA e ampliato lo staff


Fondazione Trame: il percorso di “Visioni Civiche L’Arte Restituita” si rinnova con la realtà virtuale

Insieme al Museo Archeologico Lametino per educare alla cittadinanza attraverso il patrimonio culturale pubblico


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione