Centoventi ospiti, quaranta libri, ventitre editori, cinquantacinque incontri, diecimila presenze, cento volontari,  56mila risultanze su Google, quattrocento tweet postati, 1927 fans su facebook, quarantamila persone raggiunte, 845 mila visualizzazioni, novanta articoli su quotidiani e settimanali, cinquanta lanci di agenzia, cento minuti di servizi e dirette radiotelevisive, venticinque giornalisti accreditati, otto ore di video e film proiettati, settanta ore di conversazioni e dibattiti, cinque ore di musica dal vivo, cinque workshop, trentacinque ore di lezioni, quattro ore di diretta radio, settecento foto ufficiali scattate e messe in rete, cinquecento sedie, millecinquecento bottiglie d’acqua, trecentocinquanta magliette, trecento borse, novecento adesioni alla campagna Consumo Critico, trentasei Mani in alto di Chiara Rapaccini, venti chili di riso cucinati dalla suore dell’Oasi di San Francesco, dieci chilometri di cavi elettrici, trentamila programmi stampati e distribuiti, ottantamila chilometri percorsi dagli ospiti del festival per partecipare a Trame.3.

Questo, e molto di più, è stato Trame.3

E ciascuno può aggiungere altro ancora per raccontare in numeri una straordinaria avventura…