Il festival Trame è stato presentato in città con una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Gianni Speranza, il direttore artistico Gaetano Savatteri e il presidente della Fondazione Trame e dell’Associazione Antiracket di Lamezia Terme Armando Caputo.

In questi giorni Lamezia Terme sarà capitale della cultura e dell’antimafia. – ha detto il sindaco Speranza-  Sono soddisfatto anzitutto perchè è la terza edizione del festival e in Calabria anche le cose belle difficilmente si consolidano. Sono orgoglioso del fatto che l’edizione di quest’anno sia dedicata alla donne: alle donne calabresi, ai sindaci donna, alle donne che hanno aperto un squarcio nei segreti di mafia, alle ragazze calabresi che rappresentato la pare più moderna di questa società.

Alla conferenza stampa hanno presenziato anche tutti i giovani volontari che da giorni si stanno impegnando per il festival. Gaetano Savatteri, insieme ad Armando Caputo e Maria Teresa Morano, ha voluto incontrarli e ringraziarli per il lavoro svolto in questi giorni pre-festival.

incontro-con-i-volontari-di