“Musica contro le mafie”, il progetto nato nel 2009 al Mei di Faenza cresciuto e trasformato dall’impegno dell’etichetta discografica calabrese Mkrecords, incontra il festival dei libri sulle mafie…Trame 3. Appuntamento alle ore 23,30  in piazza Sacchi. 

Le due realtà hanno il loro motore trainante nel cuore della Calabria e la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze le unisce. Trame, che in questa edizione ha dedicato  numerosi spazi alla “Musica contro le mafie” domenica 23 conclude questa terza edizione con Alfonso De Pietro (premio Musica contro le mafie 2012 e premio Agenda Rossa) e il cantautore dandy Dario Brunori con la sua Sas.

Sempre oggi alle ore 23, 00 nel Chiostro di San Domenico sarà presentato il libro edito da Rubbettino editore ed Mkrecords con il curatore e coordinatore di Musica contro le mafie Gennaro de Rosa, la responsabile provinciale “formazione” di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) Sabrina Garofalo e gli artisti Alfonso De Pietro e Dario Brunori.