Trasferta di fine settembre per Trame festival, che passa lo stretto e raggiunge Palermo per l´appuntamento annuale con la festa/fiera del Consumo critico.

Dal 30 Settembre al 02 Ottobre Piazza Magione a Palermo sarà l´epicentro di dibattiti, spettacolo, animazione per l´edizione numero XI della Festa/Fiera organizzata dal comitato di Addio pizzo.

Per tre giorni si catalizzerà l´attenzione su tematiche connesse alla lotta al racket e all´impegno collettivo e di lotta alle mafie. Iniziative e spazi saranno dedicati anche alle attività della Fondazione Trame.

#Trame6_10_06_2016_IlPopolodiotrame_inaugurazione.jpgDSC_0290 (1)

Il Popolo di Trame

TrameFestival sará presente a Palermo con un dibattito, la Mostra di Mario Spada curata da Giuseppe Prode “Il popolo di Trame”, lo stand de i libri di Trame e altre iniziative che a breve saranno rese pubbliche.

Tra i numerosi ospiti che si alterneranno sul palco della Festa ROBERTO LIPARI, STEFANIA PETYX, da PIF agli AKKURA e tanti altri. E per la prima volta, in diretta dalla piazza, ci sarà Radio Time, la nota emittente radiofonica palermitana.

Tra le novità di quest’anno, due iniziative interamente dedicate ai giovani.

box_convenzionati

Venerdì 30 settembre si terrà il primo Miusic Avuord, uno spazio dedicato a band locali, con l’intento di valorizzare la creatività giovanile e di incentivare il consumo critico attraverso il meccanismo di voto del gruppo preferito.

Sabato 1 ottobre, invece, il Torneo di calcio a 5 Facciamo Rete, nel nuovo campetto della Magione, a cui parteciperanno studenti di tutte le età di numerose scuole della città.

Infine, sabato e domenica mattina, un tour gratuito tra le vie della Kalsa guidato da Chiara Sciortino, una delle guide di Addiopizzo Travel.