9095080516_ec2265b0e0_o
Mani in alto – Installazione di RAP per Trame.3 | Foto Mario Spada

 

Ri-parte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell’arte contemporanea per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell’unico Festival dei libri sulle mafie al file rouge de la libertà.

Protagonista indiscusso il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l’appuntamento con l’impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.

Trame Festival dei libri sulle mafie, apre battenti in anteprima e lo fa affidandosi ai linguaggi dell´arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi.

OPEN TRAME.6 CONTEMPORARY ART avrà come traccia di ispirazione  per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie. 

L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrá collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici.

scarica qui il bando  e la domanda

Le proposte dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016 ot6ca@tramefestival.it

Per allegati superiori a 1 Mega si accetteranno solo invii tramite servizi di webstorage (come Dropbox, Wetransfer o simili) indirizzati sempre alla mail ot6ca@tramefestival.it

Per info segreteria Fondazione Trame:

segreteria@tramefestival.it –tel. 346 95 44 078