La Fondazione Trame, per il terzo anno consecutivo, aderisce al Premio Libero Grassi con un Premio Speciale riservato alle scuole medie superiori della Regione Calabria che parteciperanno al XI Edizione. 

La Coop. sociale Solidaria di Palermo, insieme a Confcommercio – Imprese per l’Italia e allo Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo, e con la collaborazione del Ministero dell’IStruzione dell’Università e della Ricerca, propone alle scuole italiane di ogni ordine e grado il concorso per l’assegnazione dei Premi Libero Grassi.
Il Tema di questa XI edizione del Premio è “Per l’affermazione dei Diritti di Cittadinanza…”, con cui si vuole richiamare i giovani ad una riflessione sui diritti civili e di cittadinanza, oggi in una costante involuzione, che, si ritiene, possa essere contrastata con una più ampia partecipazione dei cittadini. Da qui il titolo del Premio “Libertà è partecipazione”, frase presa in prestito dal titolo di una canzone di Giorgio Gaber.

L’iscrizione delle scuole è scaduta come pure la consegna lo scorso 16 febbraio, come pure la consegna degli elaborati il 16 marzo 2015, presto sarà possibile conoscere le scuole vincitrici.

Ulteriori informazioni sul sito: http://www.solidariaweb.org/premioliberograssi.html

PLG2015