Classe 1989, Salvatore D’Elia è giornalista pubblicista dal 2014. Laureato in “Comunicazione è società” alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il master in media relation e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2011. Nell’ambito del master, ha svolto degli stages presso l’ufficio relazioni esterne e cerimoniale della Polizia di Stato, nella sede del Ministero degli Interni, e presso la sezione Polizia Stradale. In collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, ha svolto uno stage presso l’ufficio stampa e marketing della casa editrice “Rubbettino” di Soveria Mannelli.
Ha collaborato per diverse testate online conseguendo l’iscrizione all’ordine dei giornalisti – albo pubblicisti. Attualmente collabora con l’organo ufficiale d’informazione della Diocesi lametina “Lamezia nuova”, con l’organo d’informazione online della Conferenza Episcopale Calabra “Calabriaecclesia.com”, con la testata online “Lameziaterme.it”, con il mensile “Lameziamese”.
È vicedirettore dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Lamezia Terme e dirige il periodico di informazione della Cattedrale di Lamezia Terme “In cammino”. Si occupa di comunicazione e ufficio stampa, oltre che in ambito religioso, anche in ambito politico e culturale. Ha inoltre coordinato i progetti di comunicazione attivati al Liceo Campanella di Lamezia Terme “Scuolinforma” e “Scuolinforma 2.0”.  Di recente, ha fatto parte della delegazione diocesana al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze e ha curato la comunicazione del Giubileo straordinario della misericordia svoltosi, come in tutte le diocesi del mondo, anche nella Diocesi lametina.

 

A Trame 7