“Fiumi di denaro. Turismo e mafia ai tempi del Covid-19” è l’incontro in programma nella prima giornata del festival cui prenderà parte il direttore artistico di Trame.Festival dei libri contro le mafie, Gaetano Savatteri.

Insieme al giornalista e scrittore anche Stefania Pellegrini, docente dell’Università di Bologna, e Filippo Fritelli, sindaco di Salsomaggiore Terme. L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà alle 21.00 nell’Arena estiva di Parco Mazzini, giardino urbano storico sito in centro città.

Il Covid-19 non è ancora stato debellato eppure ci ha già lasciato una preoccupante eredità: i fiumi di denaro che le mafie stanno prestando alle piccole e medie imprese per risollevarsi dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria– scrivono gli organizzatori annunciando l’evento.

La discussione si colloca all’interno di un fitto calendario di appuntamenti, laboratori, presentazioni di libri e dibattiti, uniti dal tema dell’acqua, elemento rappresentativo del comune parmense capace di stimolare idee e discussioni sui più disparati elementi di confronto.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto compilando il form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeLU0Zvn2SOBYZ26axOJKKZcaErrGPJeujD8VyJxNAR0Xnp7A/viewform

SPIEGAMELO! Festival è un progetto che Daniela Ravanetti e Federico Vergari hanno pensato con il supporto operativo dell’Associazione Salso Coworking. Lo ha sposato e lo sostiene la città di Salsomaggiore Terme che lo ha inserito nella proposta del festival diffuso @cqueChePassione.

L’evento è inserito nel calendario di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e si svolge sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.