LEGGENDO METROPOLITANO, VII edizione del Festival Internazionale di Letteratura 

CAGLIARI, 4 – 7 GIUGNO 2015

IL VENTO CHE ASPETTIAMO !

banner progetto grafico LM

FESTIVAL INTERNAZIONALE LEGGENDO METROPOLITANO

Leggendo Metropolitano è un Festival Letterario che può contare su un grande successo di pubblico e su una viva attenzione da parte dei mass media e degli ambienti culturali ed intellettuali nazionali.
Sin dalle origini il festival è stato caratterizzato dalla ricerca di temi importanti ed attuali, pur mantenendo centrale il ruolo della letteratura e della lingua. Gli argomenti di volta in volta sono sottoposti a serrato esame al fine di mettere in luce gli incontri che, in misura equilibrata, devono tutti ruotare attorno al soggetto trattato.
La ricerca di esperti nelle specifiche declinazioni del tema estranei alla rosa dei nomi illustri e mediatici, ha contribuito ad accrescere il credito nei nostri confronti per ciò che concerne l’affidabilità e gli elevati standard qualitativi della proposta concettuale. Questa, oltre al taglio “cittadino” e giovanile, all’espediente degli incroci tra mestieri diversi e le contaminazioni con altre arti, sono alcune delle peculiarità di Leggendo Metropolitano. Dal punto di vista qualitativo la manifestazione ha sempre dimostrato di reggere il confronto non solo con le manifestazioni affini isolane ma anche con i ben più quotati festival nazionali.

Scarica il concept

Scarica il programma dell’edizione 2015

Visita il sito: www.leggendometropolitano.it

logo LM15

 

foto-LM